Presentazione campionato Moto E e nuova Ducati full electric
Il 17 marzo, all’autodromo di Vallelunga, è stata presentata la nuova stagione del FIM Enel Moto E World Championship, la classe elettrica del Campionato Moto GP. Con l’occasione è stata lanciata la nuova due ruote full electric di Ducati, scuderia che fornirà tutte le 18 moto in pista per la gara. Enel sarà title sponsor, con Enel XWay come Smart Charging Partner.
L’industria delle due ruote è diventato il banco di prova su cui sviluppare e testare nuove tecnologie. L’obiettivo è sostenere e guidare la transizione energetica contribuendo a modificare le abitudini dei consumatori verso una maggiore elettrificazione della mobilità. Per queste ragioni, Enel lavora al fianco delle principali competizioni sportive elettriche, per sviluppare nuove soluzioni e portarle poi al grande pubblico.
L’inaugurazione della competizione ha visto anche la presentazione della nuova Ducati MotoE, una moto leggera, elegante, silenziosa, primo veicolo full electric a due ruote. È realizzata con materiali riciclati e alimentata da energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili. Il modello V21L ha una potenza di 110kW e riesce a toccare i 275 km/h. Soluzioni sostenibili e rinnovabili anche in pista, dove l’installazione di 60 pannelli solari permetterà la fornitura di energia immediata a tutte le 18 moto in gara.
L’evento di presentazione, realizzato dal Gruppo Alphaomega, ha visto in azione il nostro reparto tecnico e la nostra regia, con una ripresa multicamera (broadcasting con 4 camere) streaming in 3 lingue e un display microLed a supporto dei relatori e del pubblico.