Maker Faire Rome 2020
Maker Faire Rome 2020 si è tenuto dal 10 al 13 dicembre in edizione digitale.
Maker Faire è il più grande spettacolo di innovazioni e creatività al mondo, nato nel 2006 nella Bay Area di San Francisco. Da allora si è diffuso in tutto il mondo, sviluppando una grande rete mondiale di eventi. È il luogo in cui le menti creative si uniscono per mostrare idee, prototipi e innovazioni in corso.
La più grande edizione del Maker Faire al di fuori degli USA è Maker Faire Rome – The European Edition. Un grande evento che mette la città di Roma al centro del dibattito sull’innovazione, una grande fiera in cui, oltre ai nuovi progetti creativi, si impara, ci si diverte e si creano nuove opportunità di networking.
In migliaia tra partners, makers, espositori e visitatori hanno interagito quest’anno attraverso la piattaforma digitale: oltre 100.000 utenti unici sul canale main e 600.000 pagine visualizzate, con 311 stand espositivi online e quasi 2.500 ore di trasmissioni in diretta. Una nuova forma che ha avuto talmente successo ed è stata caratterizzata da tanti contenuti, da spingere gli organizzatori a rendere disponibili i contenuti presentati anche dopo l’evento.
VIDEO BACKSTAGE DELL’EVENTO