Festival dello Sport 2020, edizione DigiLive
Il Festival dello Sport 2020, organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, si è tenuto il 9, 10 e 11 ottobre in edizione speciale DigiLive. Circa duecento ospiti e cento eventi diversi che restano disponibili on demand sui siti ilfestivaldellosport.it e gazzetta.it. Tre giornate, dodici ore al giorno, streaming ininterrotti, sei milioni di visualizzazioni.
Tra gli ospiti, tanti esponenti del mondo dello sport presente e passato, tecnici, preparatori atletici, medici, specialisti e tante star come Giacomo Agostini, Roberto Boninsegna, Tania Cagnotto, Iker Casillas, Franco Causio, Jury Chechi, Elisa Di Francisca, Ciro Ferrara, Danilo Gallinari, Lewis Hamilton, Filippo e Simone Inzaghi, Marcello Lippi, Fiona May, Rafael Nadal, Flavia Pennetta, Michel Platini, Francesca Schiavone, Sara Simeoni, Gianluca Vialli, Bebe Vio.
L’edizione 2020 è stata caratterizzata dall’assenza del pubblico in presenza, ma l’esperienza DigiLive ha permesso di portare il Festival a milioni di persone che hanno potuto seguirne gli eventi online. Le Masterclass in Trentino si sono alternate agli eventi trasmessi dalla Sala Buzzati e dal Piccolo di Milano. AV Set si è occupata in particolare di tutto il servizio tecnico necessario all’allestimento della Sala Buzzati.