In Campania il primo acquario virtuale d’Italia
Realizzato in Campania il primo acquario virtuale d’Italia. Un luogo con rocce, piante, fondali sabbiosi, ma con pesci proiettati sull’acqua. Allestito dal Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni a Santa Maria di Castellabate, in un’ala dell’ottocentesca di Villa Matarazzo, è un unicum in Italia nel suo genere.
L’acquario è stato realizzato creando all’interno delle vasche filmati di animazione 3D con le specie ittiche tipiche del mare del Cilento. Una straordinaria opera di innovazione tecnologica che attraverso la riproduzione fedele della realtà guida il pubblico alla conoscenza del mare e delle sue caratteristiche.
I filmati sono stati realizzati con tecniche di animazione tridimensionale e olografica, mostrando i pesci virtuali come se nuotassero in una reale vasca d’acquario.
Il nostro intervento nella realizzazione dell’acquario virtuale si è concentrato sull’allestimento della sezione hardware, centro nevralgico di tutto l’innovativo progetto, in associazione temporanea con Arsenale 23, che ha progettato e realizzato i contenuti multimediali.