La Mostra su David Hockney a Londra: uno spettacolo immersivo
La mostra su David Hockney a Londra diventa l’occasione per offrire ai visitatori uno spettacolo immersivo nelle opere dell’artista britannico. Al Lightroom di Londra, fino al prossimo 4 giugno 2023, vive l’esperienza tra foto, dipinti reali o riprodotti da iPad, disegni e scenografie realizzate da Hockney durante la sua lunga carriera.
Il Lightroom, inaugurato proprio per l’occasione, è uno spazio di 4 piani dotato delle più innovative tecnologie digitali. La mostra-spettacolo David Hockney: Bigger & Closer (not smaller & further away) consente un’esperienza immersiva con cui entrare in contatto diretto con le opere di uno degli artisti più popolari della scena contemporanea.
Lo spettacolo è diviso in sei cicli tematici, sei atti in cui si incrociano foto, disegni, dipinti e scenografie, ma anche i famosi dipinti realizzati da Hockney con l’iPad. Il percorso espositivo è accompagnato da una colonna sonora costituita da brani composti da Nico Muhly e da commenti dell’artista che spiega al pubblico il suo processo creativo.