AV Set ai 180 anni della linea ferroviaria Napoli-Portici
Dal 3 al 6 ottobre scorsi si sono svolti i festeggiamenti per il 180° anniversario della linea ferroviaria Napoli-Portici. Inaugurata il 3 ottobre 1839, è stata la prima linea ferroviaria italiana.
Il 5 ottobre si è tenuta la cerimonia ufficiale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dei ministri Luigi Di Maio e Paola De Micheli. Presenti anche l’amministratore delegato di Fs Gianfranco Battisti, il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il prefetto di Napoli Carmela Pagano.
Il presidente Mattarella è giunto a bordo del treno storico presidenziale, che dopo la cerimonia ha condotto gli ospiti al Museo Ferroviario di Pietrarsa. Qui è stata scoperta la targa commemorativa dei 180 anni della linea Napoli-Portici.
Nelle due location, il servizio audio-video è stato interamente gestito da AV Set. Riprese audiovisive collegate via satellite, regia e schermi a led hanno permesso al pubblico presente di assistere a tutte le fasi della cerimonia.